Dopo il Libro Verde: atti, documenti, rapporti per la modernizzazione del diritto del lavoro. Aggiornata la Appendice al Dossier sul Libro Verde “Modernizzare il diritto del lavoro per rispondere alle sfide del XXI secolo”.

L’aggiornamento si è reso necessario a seguito:
a) della presentazione del rapporto finale Protasiewicz sulla modernizzazione del diritto del lavoro (Relazione del Parlamento europeo A6-0247/2007 del 25/06/2007);
b) dell’adozione della Comunicazione della Commissione europea “Verso principi comuni di flexicurity: più numerosi e migliori posti di lavoro attraverso la flessibilità e la sicurezza”, COM(2007) 359/F del 27/06/2007;
c) della stesura finale del rapporto “Flexicurity Pathways”, a cura del Gruppo europeo di esperti sulla flexicurity (giugno 2007).

Revisione finale, integrale ed aggiornata del Dossier disponibile su:

Dal Libro Verde sulla modernizzazione del diritto del lavoro alla Comunicazione sulla flexicurity

blank
Clemente Massimiani

Clemente Massimiani è Avvocato Giuslavorista nel Foro di Catania, Dottore di Ricerca in Diritto del Lavoro Europeo e più volte riconosciuto in ambito accademico Cultore della materia di Diritto del Lavoro, con una pluriennale esperienza in materia di Diritto del Lavoro privato e pubblico, Consulenza d’impresa, Relazioni Industriali, Diritto Sindacale e Diritto Previdenziale.